Potipoti | SS2013

“Potipoti”, per me, è un suono onomatopeico che associo alla palpata, e che utilizzo per dar quel qualcosa in più al nobile gesto (che tutt’ora uso, in maniera simpatica e gentile però, mica sono una depravata).
Potipoti è, però, anche il nome di un brand tedesco (del quale abbiamo parlato qui e qui) creato nel 2005 da due designer spagnoli, ovvero Silvia Salvador e Nando Cornejo, con l’obiettivo di fondere insieme il mondo della grafica, dell’arte e della moda. Il risultato è senza dubbio azzeccato: per la collezione SS2013, infatti, troviamo abiti, camicie e svolazzanti maglie con stampe astratte o totally black (ma con colletti a contrasto); chemisier e corte jumpsuit verdi; pantaloni lineari (ed eleganti) e gonne al ginocchio.

I colori rimangono su toni neutri, anche se non manca l’utilizzo di stampe colorate e del fucsia acceso su abiti, maglie e fantasiosi foulards.
Non è tutto, però, perché Silvia e Nando se la cavano bene anche nella creazione di video e mini-film per presentare le loro collezioni, e dall’anno della loro nascita (artistica) han parlato di loro in molti, e di molte nazionalità: dalla Spagna alla Russia, dalla Germania alla Francia arrivando addirittura in Cina e Giappone; e da che avevamo lasciato il brand con pochi punti vendita lo ritroviamo con negozi sparsi in tutto il mondo, che trovate qui e un fornito shop online consultabile qui.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.