fbpx
back

Ann-Sofie Back | Back SS2013

back

La designer londinese Ann-Sofie Back ama stupire da sempre con forme e silhouettes che stravolgono il corpo femminile, ma riesce a farlo con una certa eleganza, che rende i capi proposti nelle sue collezioni appetibili anche alle meno coraggiose.
La collezione Back per la prossima primavera/estate si ispira allo spirito urbano della downtown newyorkese, utilizzando tessuti e linee di provenienza maschile, che vengono sapientemente trasformati in capi sexy e originali.

Partirei dalla proposta della classica salopette, rivista in chiave femminile perché costruita insieme ad una camicetta o ancora presentata in tessuto gessato o aperta al fondo come fosse un lungo abito.
Le silhouette sono over, l’abito-chemisier sembra quasi un trench e tutti i bottom assumono le linee tipiche delle tute da ginnastica, pur mantenendo un’allure femminile.
Mi piace molto la camicia in denim spezzata, che lascia le spalle scoperte e diventa un ibrido tra una camicia e una t-shirt smanicata.
La cartella colori si basa soprattutto sulle diverse tonalità di nero e antracite, unite a verdi militari e toni tortora, il tutto ravvivato da tocchi di blu, arancio e molto bianco ottico.

contributor

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
giulia tamburini gioielli giona 1
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi