AM Abstract

Quando il freddo ti scivola sulla schiena – non il freddo dell’inverno che punge le mani e ti fa scattare l’impulso di sfregarle tra loro e speri che il caldo vapore che nasce dal punto più lontano dei polmoni possa eliminarlo – l’unica cosa che vuoi è solo nasconderti. Sai che quella che senti è una ferita dell’anima, che fa rabbrividire portandoti lontana da lì, perché a volte ti senti troppo fragile e sembra che niente, ma proprio niente, vada come deve andare. Ecco, io in quei momenti ho sempre un foulard in cui avvolgermi.
Lo metto sulle spalle o intorno al collo e mi sento protetta.

Anna Molteni è una fashion designer che ha già avuto modo di farsi le ossa grazie a diverse esperienze importanti: la prima, durante gli anni dell’università, presso lo studio di consulenza e ricerca tessile Chiron; dopodiché ben quattro anni nello studio di uno dei più promettenti creativi nel campo della moda, Andrea Incontri.

Dopo una parentesi londinese, Anna decide di mettere insieme passioni e competenze acquisite sul campo, dando vita ad un progetto che unisce la fotografia – in particolare l’estetica del mosso – all’amore per i tessuti: nasce così la prima capsule collection di AM Abstract, interamente made in Italy, stampata a colori acidi, trattata a mano morbida ed orlata a mano-macchina.

Il risultato è una serie di suggestivi foulard astratti, ciascuno realizzato a partire da un singolo scatto fotografico, vere e proprie pennellate di luce e di colore
Credo di aver trovato la fortezza per il prossimo freddo.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.