7am | Laurina Paperina

7 opere e 7 domande, alle 7 di mattina, ad illustratori che si svegliano presto o non sono ancora andati a dormire.
Oggi è la volta di Laurina Paperina.

Ciao Laurina, di dove sei, quanti anni hai e da quanto fai l’illustratrice?
Ho 31 anni e vivo a Duckland, un piccolo paese disperso nel profondo universo. Disegno praticamente da sempre, sono una specie di spugna che assorbe tutto quello che mi circonda e lo rigetto sotto forma di disegno, dipinto, installazione o video animazione.

Matita o penna grafica?
Penna biro!

Cosa fai quando non disegni?
Penso a cosa disegnare…

Cosa c’è sulla tua scrivania?
In realtà ho più scrivanie, ognuna delle quali ha un suo scopo ben preciso. Una serve come postazione ufficiale per lavorare a computer con annessi i vari accessori grafici; un’altra scrivania, che in realtà è un tavolo gigante, la uso esclusivamente per disegnare. Le altre sono usate per lo più come accumulatori di fogli, pannerelli e pennelli. Ad ogni modo quello che accomuna tutte queste postazioni sono le varie tazze di caffè sparse e spesso dimenticate.

Un disegno pesa quanto…
Dipende dalla grammatura del foglio!

Un libro di cui vorresti illustrare la copertina e un film di cui vorresti fare il poster.
Mi piacerebbe creare un mio libro, anzi ancor meglio una mia fanzine: è un progetto che ho in cantiere da troppo tempo e che devo decidermi a realizzare. Invece per i film, mi piacerebbe rivisitare i poster horror degli anni ottanta e novanta… potrebbe essere interessante!

Un illustratore o un’illustratrice che mi consiglieresti?
Te ne potrei consigliare a decine, ma ora mi viene in mente solo David Lynch con le sue animazioni “Dumbland“! Da vedere!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.