Tested | Dolce&Gabbana Glam Liner Intense Liquid Eyeliner

Nell’universo del make-up, a mio parere, non c’è niente di più sensuale e sofisticato di un volto diafano, incarnato uniforme, labbra rosse ed una sottile linea nera di eyeliner ad enfatizzare lo sguardo, per questo sono secoli che mi riprometto di acquistare, ma soprattutto imparare ad usare l’eyeliner.

Quando ho aperto la scatola che le gentili Pr di Dolce&Gabbana Make-up mi hanno inviato e ci ho trovato (oltre a 3 nuance di Perfect Luminous Liquid Foundation) 3 diversi colori di Glam Liner Intense Liquid Eyeliner: Black Intense, Baroque Gold, Dahlia, mi ha preso un’eccitazione fanciullesca, mista anche ad un brivido di paura.

Se non ho mai comprato un eyeliner, in 20 anni di trucchi, ci sarà un motivo, no?
E il motivo è piuttosto semplice, mi tremano le mani, da sempre.
Al Liceo quando dovevo ripassare i disegni con il rapidografh finivo per imbrattare il foglio, il banco, le mie mani e a volte anche i pantaloni del mio compagno di banco… Ho sempre pensato che i due – rapidografh e eyeliner – avessero più di una cosa in comune.
In effetti non mi sbagliavo di molto, è da una settimana che provo e riprovo a tracciare una sottile linea di Glam Liner Intense Liquid Eyeliner Black Intense sulla mia palpebra mobile, proprio lì attaccata quanto più possibile alle ciglia, ed il risultato oscilla tra il pastrocchio e il pericolo (mi sono infilata il pennino nell’occhio, ma per fortuna nessuna reazione né una lacrima né l’occhio rosso). Piuttosto inaspettatamente, le cose sono andate molto meglio con Baroque Gold e Dahlia. E dire quando li ho visti avevo pensato di regalarli a cugine/amiche più giovani ed audaci!

Glam Liner Intense Liquid Eyeliner è una serie di 8 eyeliner liquidi in 8 tonalità, ricche come il Barocco siciliano, nate per esaltare la femminilità e la sensualità di ogni donna.
E’ il primo eyeliner liquido della linea make-up di Dolce&Gabbana, le tre tonalità metalliche in edizione limitata – Baroque Gold, Baroque Silver, Baroque Bronze – sono leggermente iridescenti ma si applicano abbastanza facilmente. Earthy Brown, Wild Green, Dahlia, Peacock contengono finissimi glitter dorati. Black Intense invece regala allo sguardo – non al mio ovvio almeno finché non imparo ad applicarlo – profondità e seduzione. La tecnologia waterproof evita le sbavature.

Pat McGrath, make-up artist e consulente creativo di Dolce&Gabbana Make-up, dice che per ottenere lo sguardo felino si devono tracciare brevi pennellate lungo la linea delle ciglia – uffa ecco il mio primo errore tento di tracciare un’unica linea – iniziando con una piccolissima quantità di colore ed eventualmente inspessendo poi la linea a proprio piacimento in un secondo momento. Una linea più spessa conferisce maggiore profondità e texture, regalando uno sguardo ancora più intenso…

Uhm… torno alla specchio, prova che ti riprova, non è detto che non ci riesca!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.