G-Star RAW | Sukezane Radar Limited Edition

Non mi sono mai occupata moltissimo di jeans, non ho dedicato loro molti post, non ne ho posseduti molti, non li ho indossati spesso. Devo confessare però che negli ultimi mesi ho avuto una specie di conversione a U, come quella di San Paolo sulla via per Damasco per intenderci, ed ho iniziato a dedicare tempo ed attenzione al mondo del blue di Genova, della cimosa, dei lavaggi, del denim sartoriale…
Quella che vedete nelle immagini è la Limited Edition del modello Radar Denim di G-Star, realizzata in collaborazione con lo stylist giapponese Tomoki Sukezane.

Sukezane, che con G-Star condivide l’amore per il denim reso unico da costruzioni sartoriali, ha modificato completamente le proporzioni di questo modello creando un capo unisex, dalla gamba affusolata e dai dettagli ricamati.
Sukezane Radar Limited Edition viene realizzata con il denim Red Listing di G-Star, un denim a trama fitta e pesante, realizzato utilizzando telai d’epoca e cimosa giapponese.

Leggo nel comunicato che il denim cimosato di G-Star e’ rinoscibile grazie all’utilizzo del filo rosso in fase di produzione e di una trama bianca visibile. Le cuciture di Sukezane Radar Limited Edition sono realizzate con una particolare tecnica del ricamo e l’etichetta sul retro del jeans presenta la firma in rilievo di Sukezane, i bottoni originali del modello sono stati sostituiti con una versione più moderna.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.