G-Sevenstars Eyewear

C’è chi, per descrivere il mondo che lo circonda, parte dal generale e solo dopo arriva al particolare e chi, come la sottoscritta, avendo costantemente una visione “iocentrica” (adoro questa accusa, che mi è stata mossa da qualcuno – non del tutto a sua agio con la lingua italiana- qualche tempo fa) parte sempre dal suo particolarissimo punto di vista, per poi allargare il campo ed includerci anche il resto dal mondo.

Fatta questa premessa, dirò che voglio il modello Alicudi in viola della collezione G-Sevenstars!
Bene ora posso raccontarvi chi è G-Sevenstars. G-Sevenstars è un brand di occhiali, da vista e da sole, nato in Sicilia un anno fa, quella che vedete nelle immagini è la loro prima collezione.

Nel realizzare i modelli, il brand unisce la ricerca di materiali di altissima qualità alla manifattura italiana. Forme perlopiù vintage rivisitate nei materiali e nei colori; ad ogni modello di questa loro prima collezione , se siete bravi in geografia lo avrete forse intuito qualche riga sopra, è stato dato il nome di una delle sette isole Eolie: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi.

Particolare attenzione è stata messa anche nel packaging, per cui il brand riutilizza scarti e rimanenze di materiali usati per la costruzione delle vele es. kevlar.
Al momento non hanno un sito, ma per informazioni potete raggiungerli sulla loro pagina Facebook!

co-fondatrice e caporedattrice
  1. Ho appena ricevuto il mod.Alicudi in viola…mi sento un po' in colpa perché mi accorgo solo ora che la mia poteva suonare come una richiesta…ma devo dire che dal vivo sono molto più belli e io sarò felice di indossarli ;)
    Grazie!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Tesori d’archivio: le illustrazioni di moda di fine ‘800 / inizio ‘900