Daniele Alessandrini | SS2013

Sebbene l’ispirazione arrivi dai capesinos dell’America latina, quelli che Daniele Alessandrini ha vestito per la SS2013, tutto sembrano tranne che sfrontati machi latini e per questo mi piacciono!

Materiali e fibre naturali, tessuti orditi con vecchi telai modellano giacche doppio petto dai revers a lancia o blazer decostruiti dall’effetto ispido. Lini e i cotoni sono grezzi e dalle trame larghe e con fantasie ton sur ton; bottoneria ricercata, in corno con tamponature a mano.
Una palette neutra che richiama colori grezzi, toni dal bianco latte al crema fino al caffè.

I piedi calzano sandali in cuoio ornati da intrecci di corda o scarpe in camoscio dall’ effetto polveroso e dalle suole usurate.
Infine una fragranza, la prima creata appositamente per capi di abbigliamento, con questa Daniele vuole restituire ai tessuti il loro profumo originale: toni di lino da spruzzare sui capi per renderli più freschi ed autentici.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.