Save The Date: A Taste Exhibition

Mangiare è una delle cose più belle del mondo. Il cibo crea relazioni, rende felici, scatena reazioni goduriose. E poi ci sono piatti che oltre ad essere buoni sono bellissimi da vedere, ed è probabilmente questo che Lomography insieme ad Essen A Taste Magazine riuscirono a captare nel 2011, attraverso The Essen Taste of Lomography: un contest nel quale i lettori inviarono scatti inerenti al mondo culinario, attimi catturati dalle proprie Lomo di rapporti umanità/cibo, di piatti in fase di preparazione o già belli che pronti.

Proprio da qui si ebbe poi l’ispirazione per quel che il 26 giugno è stato presentato alla Triennale di Milano, A Taste Exhibition, una mostra curata da Charlotte Garlaschelli  e Federica Sala, legata al cibo in tutte le sue forme nella quale si potranno osservare (con l’acquolina in bocca) i 600 scatti migliori scelti tra i 1200 che parteciparono, insieme a scatti di altri artisti.
Cinque aree principali (home food, kids, fashion food, architettura e reportage) comporranno questa mostra caratterizzata da tripudi di colori, forme, momenti di felicità (perchè il cibo li crea, non possiamo negarlo) e culture diverse che davanti ad un buon piatto (di pasta o cous cous non fa differenza) riescono a capirsi anche senza dover parlare.

QUANDO: dal 26 giugno al 22 luglio 2012
DOVE: Triennale di Milano | Via Alemagna 6, Milano | Mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.