fbpx
piccolo vegs for pots

Piccolo, vegs for pots | Orto da terrazzo

Da quando abito nella mia casa nuova, dotata di micro balcone (a differenza di casa vecchia che aveva un affaccio in un pozzo-luce tetro e perennemente in ombra), ho sempre desiderato armarmi di paletta e annaffiatoio ed iniziare un piccolo orticello casalingo.
Ho visto bustine di sementi al supermercato, non so se avete presente quelle con foto di pomodori rosso (tendente al fucsia), insalata (più grande di un’anguria) e zucchine (immagini direttamente dagli anni ’70), ma non mi sono mai fidata a comprarli. Il sottile strato di polvere che le ricopre mi ha sempre dissuaso dall’acquisto.

Via mail ricevo la segnalazione di Piccolo, vegs for pots uno shop online dove è possibile acquistare sementi di ortaggi adatti alla coltivazione in vaso: pomodoro San Marzano nano, peperone sweet banana, zucchina tondo di Nizza, cetriolino piccolo di Parigi e melanzana black beauty sono alcune delle loro proposte.
Il cartone, usato per il packaging, è in cartone certificato FSC, le bustine in carta riciclata al 100% e gli inchiostri sono a base d’acqua; l’assemblaggio è artigianale. Alcuni semi vengono da coltivazioni certificate Bio mentre altre specie sono più rare e difficili da trovare (nello shop online sono segnalate tutte le caratteristiche di ogni prodotto). Sono invece categoricamente escluse le varietà di ortaggi ibridi. Lo scopo di Piccolo, vegs for pots è quello di proporre e rendere commerciabili varietà di ortaggi ad impollinazione aperta da conservazione e tradizionali.

Potete seguire gli aggiornamenti sulla loro pagina FB o sbizzarrirvi a creare il vostro orto da terrazzo comprando direttamente dal sito (i prezzi sono accessibilissimi, fossi in te ci farei un pensierino).

piccolo vegs for pots 01

piccolo vegs for pots 06

piccolo vegs for pots 03

piccolo vegs for pots 04

piccolo vegs for pots 05

piccolo vegs for pots 02

piccolo vegs for pots

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
ALTOS HUICHOL 5
Le bottiglie di Altos Tequila, decorate una a una dalle artigiane Huichol