Gattacicova | FW2012/13

Taglia, cuce, trasforma e pensa e ripensa eccentrici capi d’abbigliamento ormai da 11 anni, ma come è vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio, Marco Daolio ha mantenuto intatta la sua voglia di sperimentare e giocare con modelli e tessuti.

A farla da padrone nella collezione FW2012/13 di Gattacicova sono lavorazioni e forme eccentriche: nodi, plissettature (ci sono anche una gorgiera e una mini gorgiera-bracciale), giochi di volumi, asimmetrie che in un sol colpo riescono a trasformare capi basici come l’evergreen tubino nero, in un abito assolutamente inusuale e dall’alta componente creativa. La palette dei colori è limitata al bianco, nero e qualche sfumatura di grigio, canalizzando così tutte le attenzioni sulla struttura degli abiti.

Oltre all’immancabile presenza sui social networks, Gattacicova ha anche un blog; ma se vedere il lookbook su internet non vi basta, potete godervi dal vivo una preview della collezione negli showrooms indicati qui.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.