Alessia Xoccato | FW2012/13

L’amore per la moda di Alessia Xoccato è nato e si è sviluppato molto presto, in seno all’azienda di famiglia, dove avviene il primo incontro tattile con materie e forme.
Dopo il diploma allo Ied di Milano e un master in Fashion Design presso la Domus Academy, Alessia fa alcune esperienze lavorative all’interno di alcuni uffici stile, nel 2009 vince il concorso Next Generation e nel 2010 da vita al brand che porta il suo nome.

Tenuto conto delle sue radici, il Made in Italy non può non essere al centro del suo processo creativo, come anche un attento studio delle forme e delle proporzioni ed un’accurata scelta delle materie con cui realizzare i capi.
Ogni abito è, per Alessia, un essere vivente e quindi per essere capito deve essere osservato e studiato da diverse prospettive, per questo la produzione si concentra su un numero determinato di pezzi chiave che devono poter sopravvivere alle stagioni.

La donna a cui dedica le sue collezioni, non appartiene ad una determinata fascia di età, è elegante e pratica, femminile e sensuale, ma senza clamore. Lo avrete capito, una come me insomma… infatti mi sono letteralmente innamorata dei capi spalla delle Collezione FW 2012/13: forme essenziali e costruzioni architettoniche, che avvolgono il corpo a proteggerlo dal freddo e dalle mille insidie del mondo esterno.

co-fondatrice
Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.