fbpx
br uno 001

Br.UNO | FW2012/13

br uno 001

Il brand Br.UNO nasce nel 2009 da un’idea di Bruno Tedioli, designer e titolare dell’azienda italiana che produce la collezione, dopo aver realizzato per più di dieci anni stampe e trattamenti speciali e aver prodotto capi per le collezioni di altri noti brand del settore.

Inesauribile fonte di ispirazione per Bruno sono la letteratura e la cinematografia dark, horror e fantascientifica, non vi stupirà perciò se quello che ci presenta non è un angelico principe azzurro, ma un antieroe dark, gothic e rock. Un uomo senza tempo che però si adatta perfettamente ad ogni momento.

Il protagonista di una versione futuristica di American Psycho, che indossa capispalla dal taglio inaspettatamente classico, rivisti nei dettagli e costruiti con materiali inusuali come i gommati e i tessuti con trama in acciaio, gli stessi tessuti utilizzati anche per pantaloni dalla vestibilità comfy. O ancora giubbotti in pelle dalla linea pulita, dalla silhouette asciutta, con zip asimmetrica e dai colli importanti, che io ruberei molto volentieri rischiando le ire di Psyco, insieme ai capi in maglia frutto di sapiente stratificazione di viscosa e cashmere impalpabili e trasparenti.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
giulia tamburini gioielli giona 1
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi