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Soul Skin | FW2012/13

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Francesco Ferrai ha iniziato, a soli 22 anni, a muovere i primi passi nel mondo della moda andando personalmente a conoscere (voleva qualità e lavorazione made in Italy) aziende che soddisfassero le sue richieste, addirittura abbandonando gli studi pur di proseguire nel suo progetto.
Nasce in questo modo Soul Skin, marchio che di Francesco diventa una sorta di alter ego, incarnandone sia nel nome (non ci è dato sapere il vero significato di quel Soul Skin, Francesco preferisce tenerlo nascosto) sia nella forma, essenziale e curata nei minimi dettagli, l’essenza.

Francesco dice di sé: “Cerco sempre qualcosa di nuovo da raccontare, nuove emozioni, nuovi tagli, mi reputo essenzialista, ma nello stesso tempo mi piace trovare il modo di esaltare l’essenziale, concezione che vorrò portare avanti ed evolverla nei prossimi anni. Pochi dettagli curati e bilanciati all’interno del capo stesso, questo ‘bilanciamento dell’essenziale’ è uno dei principi che stanno alla base della mia creatività.

Foto di Mustafa Sabbagh e styling di Simone Valsecchi

co-fondatrice e caporedattrice

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