Adam Mosley

Contando che ho avuto a che fare con l’inglese poche volte in vita mia (mea culpa) e solo per guardare Californication quando ero in astinenza da Hank Moody, direi che chiacchierare virtualmente senza particolari problemi con Adam Mosley è stato istruttivo, a tratti emozionante (si va bene, la prima mail me l’ha scritta una mia amica che sta girando il mondo, ma in quelle dopo mi sono impegnata. I promise).

Comunque, Adam Mosley è uno stilista londinese che si è laureato alla Central St.Martins di Londra nel 2011, ed ha uno stile fuori dal normale (nel vero senso della parola). Fin da piccolo è stato influenzato dall’arte, e negli anni ha sempre cercato di capire in quale ambito artistico avrebbe voluto lavorare, approdando poi nel campo della moda e capendo che quello sarebbe stato il suo lavoro, perfetto per lui.

Gli abiti di Adam sono un mix di tessuti, colori, larghezze e lunghezze, come la gonna gigante e pomposa fatta di drappeggi rigati, il lunghissimo morbido abito multicolor, la lucente giacca gialla dagli interni viola o i pantaloni rigati indossati sotto la gonna dalla quale esce del tulle blu. Adam mescola stili, tecniche, colori e tessuti di varie culture utilizzando vari metodi di creazione, creando abiti che sembrano fatti quasi senza il minimo sforzo, con un drappeggio lì e qualche perlina là, che sono senza dubbio eccentrici, ma cosa c’è di meglio che farsi ricordare?

Per adesso non è ancora attivo uno shopping online ma qui potete rimanere informati sulla carriera di Adam e su tutte le future collezioni che verranno. Lucenti, colorate, diverse.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.