Virginia Preo | SS2012

Nel sangue di Virginia Preo, oltre a globuli bianchi, globuli rossi e plasma, pare scorra un sottile e morbido filato, probabilmente fra il miglior cashmere in commercio.
Non ci si può stupire se, dopo due anni passati nell’ufficio stile e prodotto di Valentino, nel 2009 entra nell’azienda di famiglia, la Fin Preo srl e lì decide di far confluire la sua creatività, senza perdere di vista la cultura della lavorazione artigianale del miglior filato in cashmere.

Per la realizzazione della collezione SS 2012, che vedete nelle immagini, Virginia si ispira ad un recente viaggio in Africa.
I tessuti utilizzati sono ricavati da una combinazione di filati freschi e pregiati come il lino e la seta, con cui realizza volumi ben strutturati, che possono vestire le diverse silhouette, regalando comunque comodità e freschezza.

Mantelle ad incrocio, parka, abiti e t-shirt lunghe per un look adatto a molte diverse situazioni in colori sono forti e sgargianti abbinati a toni chiari, quasi trasparenti. Mi piace, si era capito, vero?

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.