Lu | Little red lies

Quando Simone ne parlò la prima volta nell’aprile 2010, Lucia Emanuela Curzi, talentuosa film-maker e fashion illustrator italiana, si era da poco trasferita a Londra e da ancora meno aveva lanciato il suo brand Lu’: una linea di t-shirts ispirate ad icone delle moda rilette in chiave onirica e fiabesca.

Le tees che vedete nelle immagini fanno parte dell’ultima collezione, Little red lies (piccole bugie d’amore), interamente prodotta in Europa in tiratura limitata, utilizzando le più moderne tecniche di stampa digitale che permettono di riprodurre fin nei più piccoli dettagli le illustrazioni fatte a mano da Lucia.
Le t-shirts sono 100% organiche, realizzate in Tencel®, una fibra ricavata dalla cellulosa estratta dagli alberi di eucalipto, biodegradabile e morbida al tatto come la seta!

La sottoscritta certo non si più definire una grande fan delle t-shirt con le stampe, ma devo dire che queste mi piacciono molto ed ancora di più mi piacciono i foulard in twill di seta, la cui produzione di recente si è affiancata alle magliette.
Cuciti a mano, sono stampati a Como, dove la tradizione tessile italiana convive con tecnologie moderne e innovative.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.