7am tattoo | True Cat

7 tatuaggi e 7 domande, alle 7 di mattina, ad artisti della pelle che si svegliano presto o non sono ancora andati a dormire. Oggi è la volta di True Cat.

Ciao True Cat, di dove sei e da quanto fai tatuaggi?
Ciao sono Davide in arte “true cat” sono di Roma e tatuo da circa 8-9 anni.

Perché hai inziato?
Vengo dalla cultura hardcore e skater, nonché motociclistica (infatti prima di tatuare sono stato un pilota professionista) e proprio per questo il tatuaggio è sempe stato parte di me… un cultura… dopo il liceo artistico e 2 anni di accademia ho capito che cio che volevo fare era tatuare e sono partito per la Gran Bretagna dove ho vissuto per circa 4 anni imparando le basi e lavorando in alcuni street shops. Oggi sono spesso in UK e in California per convention e guest spots.

Cosa fai quando non fai tatuaggi?
Dipingo, disegno e mi dedico ai miei affetti.

La storia più strana dietro ad uno dei tatuaggi che hai fatto?
Ce ne sono molte… una che ricordo ancora con piacere è di un caro cliente che ha voluto tatuati tutti i suoi sogni ricorrenti. Strano, ma davvero stimolante.

Un tatuaggio pesa quanto…
Eh… pesa tutta una vita! Forse anche di più!

Chi vorresti tatuare? E cosa gli faresti?
Non ho interesse nel tatuare persone famose perché per ognuno è speciale, una sinergia unica che mi arricchisce ogni volta di più. I soggetti a cui sn piu legato, essendo io un tatuatore tradizionale che appartiene alla vecchia scuola, sono il Rock of Ages e il Battle Royale, i soggetti piu richiesti sono rose, coltelli e aquile.
donne etc

Un tatuatore/tatuatrice che mi consiglieresti?
Sicuramente Adrian Willard, Phil Kyle, Samez, Federica Marshmallows e Dino Mancino… sono i miei migliori amici e artisti che stimo all’infinito, nonché membri della Proud Crew di cui faccio parte.

True Cat
@Plastic Surgery Tattoo
Via Olindo Malagodi 37, Roma (Rm)
(mappa)

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.