Gaetano Perrone | SS2012

La collezione SS2012 di Gaetano Perrone è un tripudio di forme e colori e direi che lo vedete tutti delle immagini, altrettanto evidente è l’ispirazione che arriva dalla natura. Corolle e petali dai toni pastello lasciano i prati primaverili ed avvolgono il tallone o le dita del piede.

Accanto a questi modelli che se pur scultorei sono belli, sofisticati e portabili si trovano scarpe scultura/impalcatura in cui il tema delle sfere, già presente nelle precedente collezione, viene esasperato. Le sfere, che nella collezione FW2011-12 decoravano, qui si fanno ipertrofiche e sostituiscono il tacco.

co-fondatrice
Mostra Commenti (3)
  1. Ciao Francesca, questo è un chiaro esempio di moda impossibile, non credi? Ho scoperto il blog per casualità e quando ho visto la prima immagine mi sono dovuta fermare per guardare tutta la collezione, sono rimasta sconvolta. Innanzitutto devo dire che sono amante delle scarpe e gli accessori ma queste creazioni sono fuori del normale, sono stupende, eleganti e originali. Non so se riuscirei a camminare ma non sai cosa darei per indossare il quarto e il quinto modello. Con un bel vestito nero, di sera….lo so, sto sognando. Buona giornata e buone feste. Donatella L.

    1. Grazie,mi fa piacere che ci sono persone come te che ci danno la possibilita' di vedere cose belle ma soprattutoo che ci sono dei designer diversii dai soliti ormai triti e ritriti (e che spesso non lavorano in Italia come si crede) che propongono finalmente del buon made in Italy creativo ed innovativo!!!!!!!!!!!!Bravi e brava che ci aiuti a scoprirli.peccato che alcune scarpe che ci presentate nel Vostro meraviglioso sito non siano vendute in Italia (soprattutto di alcuni designer, americani, francesi e spagnoli che peccato!!!)

  2. Grazie a te che ci segui! E' vero spesso quello di cui parliamo non è ancora disponibile in Italia, ma noi speriamo sempre che qualche distributore di buona volontà e dotato di intuito commerciale possa provvedere ;)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.