Toast dolce con albicocche e basilico

INGREDIENTI (Per 4 persone):
• 10 albicocche dolci e mature
• 1 baguette, preferibilmente non troppo fresca
• 24 foglie di basilico, meno se sono molto grandi
• zucchero
• burro salato

PROCEDIMENTO:
Sciacquate le albicocche, dividetele in due e togliete il nocciolo e poi tagliatele a pezzettini. Tagliate 12 foglie di basilico a striscioline, cercate di mantenere separate le foglie in modo che sarà più semplice assemblare il toast dopo.
Affettate la baguette in 24 fettine sottili.
Disponete 2 o 3 pezzettini di albicocche su 12 fettine di pane, poi mettete le striscioline di basilico e chiudete con le 12 fettine di pane restanti, pressate un po’ per fare aderire.
Friggete i toast nel burro finché non saranno dorati.
Disponeteli su un piatto e asciugate il grasso in eccesso, poi passate i toast nello zucchero.
Decorate con delle foglie di basilico e servite.

contributor
Mostra Commenti (3)
    1. abbiamo messo appositamente una ricetta estiva in una domenica di articoli dedicati al tema 'teen', quindi ragazzini storditi che non hanno idea di quali siano i frutti di stagione.
      in attesa del parere tecnico della nostra Ilva ti consiglio comunque di sperimentare con altri frutti: magari scopri qualche prelibatezza (e semmai condividi, condividi!).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.