Gentlemanly Feminine by Danny Tang | FW2011/12

Danny Tang è un designer malese trapiantato a Londra che, dopo aver avuto un discreto successo nel mondo degli accessori, ha deciso di ampliare i propri orizzonti dedicandosi anche all’abbigliamento.

Gentlemanly Feminine: un titolo che chiarisce subito cosa troveremo nella collezione FW2011/12, eleganza e femminilità espresse attraverso una particolare declinazione di elementi maschili. Ma non parliamo di uomini qualsiasi; Tang è rimasto affascinato dalle star del cinema e della musica della vecchia Hollywood e ha deciso di celebrare il loro stile, prendendo a prestito la struttura dei loro tuxedo.
Li ha smontati e rimontati, accostandoli a tessuti soft e iperfemminili, andando a creare linee che evidenziano ed accarezzano le forme, creando silhoutte sofisticate e assolutamente attuali, mantenendo però un allure che ricorda un’eleganza dei tempi che furono.

Trovate le creazioni di Danny anche qui.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.