Raphaëlle H’Limi | Totem Summer 2012

Inizi a guardarti le foto della primavera-estate e ti viene da chiederti “ma ho sbagliato collezione?!”: tonalità scure e tagli piuttosto classici, eccetto qualche tocco di colore. Man mano che scorri il lookbook però, la palette si fa sempre più ricca e le forme più ardite. Stiamo parlando delle creazioni di Raphaëlle H’Limi, designer francese che dopo diversi tirocini (è stata anche da Dior e da Pucci) ha messo in piedi l’omonimo brand, di base a Parigi.

Se i primi abiti della Totem Collection sono molto bon ton, con un’attenzione particolare alle geometrie, ci addentriamo poi in un mondo più “wild” e le modelle vestono i panni di raffinati uccelli del paradiso, con i loro abiti arricchitti da frange multicolor, fino al cappotto completamente ricoperto di piume di tessuto (un po’ troppo per i miei gusti, ma sicuramente d’effetto!).

Le creazioni di Raphaëlle sono in vendita qui e qui.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.