Reale Slowfashion | SS2012

La storia di Reale inizia nel 2007 quando Camilla, fashion designer, e Daniele, agente di tessuti e accessori, decidono di dar vita ad un brand che con le proprie creazioni fosse portavoce di tre principi fondamentali: made in Italy, slow fashion e utilizzo di materiali e idee eco-friendly.

Ad ogni nuova collezione, il brand conferma il raggiungimento, reale per l’appunto, di questi obiettivi avvalendosi della collaborazione di piccoli laboratori artigiani lombardi e veneti che realizzano capi duraturi in materiali naturali innovativi come felpa organica, fibra di bambù, alga marina, ortica oltre ai classici cotone, seta e cachemire.

Per la SS2012 Reale si fa portavoce di un ideale di libertà: di andare controcorrente rispetto alla frivolezza che trionfa nel mondo di oggi, di scegliere con la propria testa e di adottare un approccio slow in ogni ambito della propria vita.

Libertà sperimentata nella collezione reinterprentando una serie di capi iconici del passato, attualizzati utilizzando tessuti naturali e di ricerca, come il trench in cotone trapuntato, il chiodo e il bomber in cashemere e lana, il pigiama-palazzo e gli abiti leggeri stampati con il metodo faded (l’unica tintura eco-auspicabile) oltre ai cardigan oversize accostati a coulotte in maglia jacquard. Libertà espressa anche negli accostamenti: leggere camiciole a fantasia su pantaloni dal taglio sartoriale realizzati però in felpa, stampe marine che fluttuano su un mare di righe, rouches insieme a trecce di maglia.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.