Stella McCartney | Eco-friendly Sunglasses SS2012

L’attenzione di Stella McCartney per i temi dell’eco sostenibilità non sono una vera e propria novità, qui di nuovo c’è una bella collezione di occhiali (mi piacciono molto quelli in acetato bicolore) realizzata in materiali frutto di intense ricerche.
Parliamo di una bio-plastica fatta al 54% da semi di ricino non geneticamente modificati, ma che crescono in aree aride, con l’utilizzo di pochissima acqua e pochissimi pesticidi in modo la limitare le emissioni di Co2 al minimo indispensabile. Utilizzando questa bioplastica invece che la normale plastica, si limita l’utilizzo di derivati dal petrolio che impiaga milioni di anni a rigenerarsi una volta che è stato consumato.

La collezione è composta da due modelli in acetato e tre modelli di metallo che sono disponibili in toni naturali: marrone, verde, grigio, nude e berries e questo sia per limitare l’impatto inquinante di una diversa colorazione e sia perché tali colori sono nella palette di Stella McCartney per la stagione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.