Josefin Josefine

Gli svedesi sono biondi, hanno denti bianchi, mangiano le Vivident (ma non ci metterei la mano sul fuoco) e probabilmente amano i capi lineari, i colori neutri e qualche particolare qua e là, che non guasta mai.

Del brand Josefin Josefine, leggendo un’intervista nel blog,  non si sa molto (mea culpa: l’intervista è in tedesco barra svedese e delle parole lette ho capito solo “banan” e “koffee”, quindi tralascio la comprensione del testo), se non che le fondatrici del brand si chiamano Josefin Ottegard e Josefine Zajicek, hanno 25 anni e per l’inverno ci propongono t-shirt color terra, cappotti con mini cinturine in vita, top in seta che fanno molto pin up anni ’50, camicie (che non sono allacciate male, sono proprio così), pantaloni larghi e comodi che stan bene un po’ su tutto e abiti morbidi con scolli rotondi.

Nel caso in cui qualcuno passasse per Stoccolma e riuscisse a scoprire qualche informazione in più sul brand, mi contatti.
Per ora si può acquistare su questo sito e vedere la collezione qui.

Grazie a Francesco per la segnalazione.

contributor
Mostra Commenti (2)
  1. Ho un ragazzo intelligente (e che mi ha tradotto l'intervista in Tjallamalla):

    "Abbiamo fondato JosefinJosefine nell'inverno 2010, noi non solo abbiamo lo stesso nome, ma anche un pensiero comune sulla creazione di abiti che cercano di far sentire chi li indossa a suo agio.

    Cerchiamo inoltre in qualche modo di contrastare l'usura e la rapidità dei tempi, proponendo abiti che possono essere adatti a più di una stagione.

    Ci piace lavorare con l'interazione tra dettagli creativi e semplici forme classiche.

    Poichè siamo in due, il processo decisionale è lungo e ben pensato, e nessuna di noi cederà di una virgola, tutti gli indumenti che escono da questo processo rappresentano il perfetto equilibrio tra le nostre idee!"

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.