Josefin Josefine

Gli svedesi sono biondi, hanno denti bianchi, mangiano le Vivident (ma non ci metterei la mano sul fuoco) e probabilmente amano i capi lineari, i colori neutri e qualche particolare qua e là, che non guasta mai.

Del brand Josefin Josefine, leggendo un’intervista nel blog,  non si sa molto (mea culpa: l’intervista è in tedesco barra svedese e delle parole lette ho capito solo “banan” e “koffee”, quindi tralascio la comprensione del testo), se non che le fondatrici del brand si chiamano Josefin Ottegard e Josefine Zajicek, hanno 25 anni e per l’inverno ci propongono t-shirt color terra, cappotti con mini cinturine in vita, top in seta che fanno molto pin up anni ’50, camicie (che non sono allacciate male, sono proprio così), pantaloni larghi e comodi che stan bene un po’ su tutto e abiti morbidi con scolli rotondi.

Nel caso in cui qualcuno passasse per Stoccolma e riuscisse a scoprire qualche informazione in più sul brand, mi contatti.
Per ora si può acquistare su questo sito e vedere la collezione qui.

Grazie a Francesco per la segnalazione.

contributor
Mostra Commenti (2)
  1. Ho un ragazzo intelligente (e che mi ha tradotto l'intervista in Tjallamalla):

    "Abbiamo fondato JosefinJosefine nell'inverno 2010, noi non solo abbiamo lo stesso nome, ma anche un pensiero comune sulla creazione di abiti che cercano di far sentire chi li indossa a suo agio.

    Cerchiamo inoltre in qualche modo di contrastare l'usura e la rapidità dei tempi, proponendo abiti che possono essere adatti a più di una stagione.

    Ci piace lavorare con l'interazione tra dettagli creativi e semplici forme classiche.

    Poichè siamo in due, il processo decisionale è lungo e ben pensato, e nessuna di noi cederà di una virgola, tutti gli indumenti che escono da questo processo rappresentano il perfetto equilibrio tra le nostre idee!"

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.