Diesel | Black Gold SS2012

Probabilmente Renzo Rosso mangia i miei stessi cioccolatini pralinati e forse, ad un passo dal collasso dolcifero, gli è venuta l’ispirazione per la collezione Diesel Black Gold SS2012 presentata a New York; completamente scintillante, abbagliante e luccicante. Un titolo chiaro: it’s time to reflect, e gli abiti riflettono (soprattutto sotto al sole dell’estate che verrà) con paillettes, materiali hi-tech e pantaloni/giacche/abiti/gonne metallizzati.

Qualche capo mantiene la normalità dei tessuti, come la giacca dalla linea ad A un po’ panna e un po’ grigia, i completi dal taglio maschile e l’abito a sacco scuro e morbido, mentre il resto è tutto un tripudio di camicie che sbucano dagli shorts (splendidi splendenti), pantaloni alla zuava (come dice zia Margherita) che sembrano dei mosaici luminosi e abiti con soprabiti che sembrano carte giganti dei miei amati cioccolatini. Dimenticavo il buon caro e vecchio jeans, la giacca di velluto rosa e la maglia in lurex dorato. Zia Ietta ringrazia.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.