Canfora

La scarpa estiva per eccellenza. Rigorosamente rasoterra per agevolare le escursioni in spiaggia, indispensabile per i beach party (in entrambi i casi elimina il rischio di affondare nella sabbia), perfetta anche per il look metropolitano e il caos cittadino – a tutte le ore e in tutte le occasioni. Se non l’avete capito, sto parlando del sandalo caprese. E non di uno qualsiasi, ma di quello vero, il migliore dell’isola: Canfora.

Fondata nel 1946, la bottega artigianale di Amedeo Canfora presto divenne il posto preferito per fare shopping di Maria Callas, Principessa Soraya di Persia e Anita Ekberg, per menzionare solo alcune tra le donne più belle ed eleganti dell’epoca. Memorabile la visita anche di Jaqueline Kennedy che nel 1962 si fece aprire il negozio a mezzanotte, in modo da poter scegliere in tutta calma i suoi sandali

Un modello storico, che non è mai passato di moda e che rinasce ogni estate in una veste sempre nuova. Basti dare un occhiata al negozio on-line per godersi le numerose e colorate varianti.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.