Foot Locker + Nike Sportswear | Nike Hyperfuse

Premesso che ne voglio subito ardentemente un paio, vi spiego di che si tratta e poi il perché le voglio.

Nike Hyperfuse è una collezione di scarpe (ma anche alcuni capi di sportswear) senza cuciture, che utilizza una tecnologia in cui la forma segue la funzionalità, ispirata alla fibra di carbonio usata dall’industria delle auto della Formula Uno.
L’assenza di cuciture permette alla sneaker di essere composta da tre singoli strati, ognuno dei quali dotato di una propria funzione: uno dedicato alla stabilità, uno alla traspirabilità ed il terzo alla durata. I tre strati sono fusi insieme attraverso il calore e la pressione, questa tecnica ha dato vita ad un design caratterizzato da una precisione difficile da ottenere con i tradizionali metodi taglia e cuci.

Disponibile esclusivamente nei negozi Foot Locker europei a partire dal 14 agosto, la collezione Hyperfuse è caratterizzata da tocchi rosa acceso e blu brillante, completata da sfumature grigie e silver. Quanto alle silhouette si è attinto a piene mani dall’illustre passato di Nike: Air Force One, Air Max One, Dunk Hi e Air Max 90,
La campagna si è avvalsa della partecipazione di sportivi e promesse di fama mondiale come i britannici Harry Aikiness-Aryeetey e Jodie Williams, il saltatore francese Renaud Lavillenie e il giocatore italiano di basket Marco Belinelli.

Perché le voglio? Semplice, ho la pelle dei piedi talmente sottile e delicata che spesso anche le cuciture delle scarpe mi causano micro tagli, queste scarpe dovrebbero risolvere il problema.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.