Tested | Givenchy Phenomen’Eyes

E’ andata così, quando ho ricevuto il pacchetto con i cosmetici Givenchy per la SS2011, ho aperto la scatola con Phenomen’Eyes, ho visto l’applicatore dalla strana forma ed ho storto decisamente il naso: come si fa questo strano scovolino (pennellino sferico, lo chiamano loro) a stendere in modo omogeneo il mascara sulle ciglia, senza fare grumi o creare gruppetti di ciglia appiccicaticce?

Mi sono documentata online e anche lì allo sfortunato mascara non è andata meglio, un sacco di critiche. Sotto accusa non il prodotto di per sé, quanto l’applicatore. Per cui ho lasciato perdere, del resto avevo da poco comprato il mascara, scegliendo un prodotto professionale di cui conoscevo già bene pregi e difetti.
Poi però sabato mattina, mentre mi truccavo per andare a pranzo a casa di Ethel e Simone, non trovando il mio abituale mascara (finito in una borsa qualche sera prima) ho deciso di provare.
L’ho applicato in modo istintivo tenendo lo strano aggeggino in parallelo rispetto al verso di crescita delle ciglia. E’ vero ci si mette un secondo in più, perché l’applicatore non riesce ad abbracciare molte ciglia contemporaneamente, ma il risultato è molto buono!
Le ciglia sono allungate e separate – non mi piace l’effetto pastrocchio – e molto naturali.
A prova di ciò posso portare la testimonianza di Ethel, che mi ha chiesto che cosa avessi fatto alle ciglia, perché erano belle ma non sembravano truccate.

Così ho deciso di spezzare una lancia a favore di questo prodotto e scrivere il post.
Phenomen’Eyes si avvale di una formula di nuova generazione basata su l’acqua ed un polimero. Quando si applica il mascara, l’acqua evapora consentendo al polimero di dare forma alle ciglia, separandole ed allungandole. La formula contiene anche D-Panthenol, che fortifica e ristruttura le ciglia dall’interno, rendendole più dense e spesse.

E come mi disse qualcuno qualche anno fa, se voglio convincere qualcuno a fare qualcosa, posso fare flop flop con le ciglia…

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.