Nike | New Air Royal Mid SO

Sarà che in questo periodo torno sempre più spesso all’adolescenza ed agli anni del liceo, sarà che questa nuova scarpa Nike è proprio bella, ma la desidero ardentemente! E’ da quando avevo 16-17 anni che non mi innamoro così di un paio di Nike (fatta eccezione per le Nike Liberty di 2 anni fa, che per inciso, fanno un male cane: sono durissime e mi procurano delle vesciche da record!).

La nuova Nike Air Royal Mid SO fa parte della collezione Nike FW11. E’ disponibile in tre varianti colore: beige, grigio chiaro e nero, con tre tonalità brillanti di suola in gomma crepe, che crea un bel gioco di contrasti.
La silhouette è ispirata al mondo del basket, il suede perforato permette una grande traspirazione, grazie al sistema di cuscinetti “Air”, della storica Air Max, incorporati nel tallone.

A questo punto però vi chiederete che significa “SO”?
“SO” sta per Stitched Outsole, una tecnica che prevede la cucitura a vista di una suola di gomma ruvida effetto crepe. Questo metodo consente di ridurre molto l’utilizzo di solventi e di adesivi e da alla finitura un elevato valore estetico.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
LenzuoLino: la riscoperta di un “nuovo” antico lino passa per un corredino da culla