MSGM | SS2012 Man

Non so se la collezione SS2012 di MSGM è più da “mi metto quel che capita” o “ci penso accuratamente”, fatto sta che è una collezione anormale:  non c’è troppa linearità e tutto è stupefacente, nel senso che quando guardi le foto del lookbook rimani interdetto, però poi sorridi.

Quindi uomini, tirate fuori i maglioni che la nonna vi fa d’inverno, gli impermeabili dai colori vinilici ma, soprattutto, i calzettoni da mettere con i sandali aperti. Ebbene si, l’uomo di Massimo Giorgetti è completamente fuori dagli schemi, porta con tranquillità colori sgargianti accostati ad altri più tenui, fantasie geometriche su altre fantasie geometriche, k-way sopra a camicie (ma sotto a cardigan di maglia), giacche semi eleganti con felpe, bermuda di ogni tipo e fantasie, maxi pochette/portadocumenti di plastica trasparente (perchè anche l’uomo ha bisogno delle borse) e due capi con stampe: una felpa con un lupo e una t-shirt che chiede “Put me on your blog”, detto fatto (con felicità).

Andate sul sito, leggetevi la storia di Massimo (e di MSGM) e mentre vi guardate le varie collezioni ascoltate “Black Treacle” degli Arctic Monkeys, è perfetta per il brand in questione (e non solo perchè i virtuosismi di Alex Turner sono stati una delle ispirazioni per l’ultima collezione).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.