Tested | Pure finish Mineral Tinted Moisturizer SPF 15 di Elisabeth Arden

Le creme colorate normalmente si usano nei periodi estivi, in sostituzione dei normali fondotinta, che con il caldo appiccicoso diventano troppo pesanti e favoriscono la sudorazione e l’effetto maschera di cera in disfacimento.
Io però sono sempre stata un po’ diffidente nei confronti delle creme colorate, perché pensavo: se colorano senza però coprire tutte le imperfezioni come fa il fondotinta che le uso a fare? Tanto vale usare la normale crema idratante.
Avendo però ricevuto Pure finish Mineral Tinted Moisturizer SPF 15 di Elisabeth Arden non ho esitato a provarla in queste calde mattine bolognesi. E devo dire che sono soddisfatta, i miei pregiudizi nei confronti delle creme colorate erano sbagliati!

E’ vero non copre come un fondotinta, ha una texture più leggere ed evanescente, ma è sufficiente a regalarmi un colorito omogeneo senza appesantire. Come premesso, con il caldo io non uso il fondotinta, mi limito a mettermi una crema da giorno leggera e protettiva. Ma a ben vedere Pure finish Mineral Tinted Moisturizer SPF 15 è proprio questo, una crema nata per proteggere e nutrire la pelle del viso, rendendo però con un solo gesto l’incarnato luminoso ed uniforme.
E’ disponibile in 4 tonalità : Fair, Light, Medium e Deep, per fortuna le PR mi hanno mandato la Light, che mi da una luce sana e vagamente ambrata, ma non abbronzata, come già detto io al mio pallore ci tengo!
Pure finish Mineral Tinted Moisturizer SPF 15 di Elisabeth Arden è l’ ultima nata in casa Arden come rappresentante della filosofia SkincareColor, questa crema apporta alla pelle tutti i benefici di un trattamento skincare e tutto la luce del make up.

Grazie ai suoi ingredienti:
Minerali ultraleggeri illuminanti: pigmenti minerali di derivazione naturale arricchiti di Mica, una polvere minerale che riflette la luce e attenua le rughe, i segni e le imperfezioni.
Antiossidanti e Vitamine A, C ed E: proteggono, idratano e difendono dalle aggressioni esterne.
Dionysis Extract: estratto della Silene marittima molto efficace nel rallentamento degli effetti dei radicali liberi, assicurando una forte protezione antiossidante.
Vitamina E e mirtillo: proteggono e calmano dai rossori.
Squalene: ingrediente naturale estratto dalle olive che protegge e ripristina la naturale idratazione della pelle.
Esteri di Jojoba: estratti dalla pianta del deserto, agiscono da barriera contro la perdita di idratazione, salvaguardando il livello di umidità cutanea.
Sodio Ialuronato: un potente idratante per la pelle.

Devo dire che a parte l’ottima idratazione, io ho notato subito l’effetto benefico degli estratti di mirtillo e della vitamina E.
La mia pelle ha un grana sottile e delicata e con il caldo è facile che si arrossi, invece di ritorno dalla mia passeggiata mattutina ieri, mi sono specchiata in ascensore ed ho piacevolmente costatato che nonostante il caldo, nonostante i chilometri percorsi non ero accesa come una lampadina!
Il prezzo al pubblico è di 34€ e io direi che li vale tutti!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.