Voglio essere sincera, queste borse non sono il mio genere. Intendo dire che non sono neanche simili a quelle che normalmente indosso o indosserei (categoria vastissima in cui rientrano tutte quelle che non mi posso permettere per il loro prezzo, la loro misura o la mia età).
Ma siccome da alcuni giorni il nostro Bel Paese sembra pervaso da una piacevole ondata di nuova democrazia – spero tanto non passeggera – ho deciso di presentarvele ugualmente, perché le trovo comunque interessanti e sono sicura che a qualcuna di voi piaceranno.
Maison Bottalico (sito in costruzione) di Leonardo Macina, il giovane designer che le crea, dopo l’esperienza maturata in vari laboratori artigianali, ha iniziato a disegnare una sua linea di borse, realizzate utilizzando varie tecniche di pelletteria artigianale, punti di selleria e pellami pregiati.
Coloratissime e contraddistinte da minuterie in ottone galvanizzato oro rosa, sono costruite con una struttura in rame, che da la possibilità di modellare la borsa e trasformarne la forma ma anche di utilizzarla come una sorta di antistress.