Takayuki Akachi x Onitsuka Tiger

Avevo appena annunciato urbi et orbi dalle pagine di Frizzifrizzi il mio rinnovato amore per le scarpe con i tacchi alti, che l’ennesimo incidente alla caviglia mi rimette in sneaker fino a nuovo ordine…
Ed allora ecco, vi riparlo di sneaker & Co.

Onitsuka Tiger ha deciso di raccontarci cosa vuol dire essere Made in Japan attraverso i contributi multidisciplinari di moltissimi artisti nipponici: filmmaker, fotografi, creatori di manga, ingegneri, programmatori, graphic designer e altri ancora che per il brand diventano ryoshi (racconta storie in giapponese).
Tanti contributi che avendo come punto di partenza le sneaker Onitsuka Tiger raccontano, illustrano, disegnano, nuovi crossover tra oriente ed occidente.

Takayuki Akachi, filmmaker classe 1974 , realizza il progetto Many Steps, che ha come protagonista le Mexico 66, nate quaranta anni fa come scarpe da running.
Many Steps è un video-viaggio. Con ai piedi le sue Mexico 66, Akachi attraversa i continenti, catturando facce, atmosfere, abitudini e raccontando la realtà di luoghi lontani.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.