fbpx
Sotiris Georgiou

Sotiris Georgiou | FW2011/12

Sotiris Georgiou

Se a raccomandare il fashion designer in questione, è un bell’uomo greco seduto comodamente a prendere il sole, sorseggiando Spritz in una bella piazza bolognese, mentre io gli spiego il concetto di dolce far niente che lui per altro dimostra di capire e praticare egregiamente, non posso che smettere immediatamente di oziare e scrivere il post!

Sotiris Georgiou, a parte esser stato raccomandato da un mio amico, è un promettente designer greco. Ha iniziato con una collezione femminile nel 2004. Nel 2008 però ha iniziato a disegnare anche una linea maschile visto che siccome disegnava da solo i propri vestiti,  tutti continuavano a chiederglieli.

La collezione FW2011/12, che vedete nelle immagini, parte dal suono della parola paura. La crisi non solo economica, ma anche etica, morale che ha afflitto la Grecia (ma io estenderei pure al resto del globo) è anche inevitabilmente diventata crisi di idee, di imput e stimoli…
La paura quindi di non riuscire ad andare avanti si è tradotta in forme, materiali e colori. Da qui tutto il nero che vedete. Ma insieme al nero c’è il grigio che inevitabilmente porta con sé almeno un po’ di bianco… la speranza non è del tutto persa!

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
b switch 5
B-Switch: una collezione di streetwear ispirata alla Bolognina e realizzata da 35 studenti delle superiori