Aroma30 | FW2011/12

E’ il rischio che dà sapore alla vita diceva Coco (Chanel).

E’ forse stata questa la forza di Michela Fasanella: quella di rischiare e andare via, quella di avere sogni, progetti, aspirazioni, ma soprattutto quella di avere la forza per provarci. Dopo i suoi studi, a Roma, parte e frequenta un corso in fashion designer and marketing alla St.Martin di Londra (dove ancora oggi disegna gli abiti che poi vengono prodotti in Italia), poi lavora da Ferragamo e da Valentino, disegnando per quest’ultimo gli accessori e la linea R.E.D.

Di Aroma30 ne avevamo già parlato qui, ma per rinfrescarvi la memoria c’è da dire che il brand nasce nel 2007 dopo una capsule collection di soli cinque pezzi che le permettere di farsi conoscere in Italia e non solo, tanto che Michela è stata selezionata da Vogue Italia come miglior talento emergente dopo aver partecipato alla London Fashion Week (mica pizza e fichi).

Le parole che descrivono al meglio questa collezione FW 2011/12 sono due: purezza e semplicità. Niente fronzoli, niente esagerazioni, il tutto è creato a mano con drappeggi e volumi che prendono forma direttamente sul manichino, i tessuti si sovrappongono componendo morbide creazioni, il pizzo si mescola alla lana e alla seta dando particolarità al taglio severo di abiti e capispalla. Le creazioni di Michela hanno colori neutri, come il grigio, il marrone, il bianco, il nero e le sfumature rendono il tutto delicato e calmo. Volete prepararvi al meglio per il prossimo inverno e acquistare un suo capo? Date un’occhiata al suo sito.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.