Internodiciotto

La settimana scorsa causa neve e maltempo sono rimasta segregata in casa tutto il tempo, con la connessione internet che è andata persa con la bufera, la tv che saltava continuamente e la posta che non veniva recapitata. Generalmente il fatto che il postino passi o meno mi è piuttosto indifferente, perché non c’è mai nulla per me, ma proprio in quei giorni di assenza sono stata alla finestra in attesa di vederlo comparire da un momento all’altro a mò di pupazzo di neve.
Cosa attendevo? Un delizioso pacchettino contenente un’altrettanto graziosa collana, uscita dall’interno 18 di un condominio romano, dove vive Silvia, una giovane jewelry designer che da circa un anno e mezzo ha deciso di dedicarsi alla realizzazione del progetto Internodiciotto.

Sono capitata per caso nel suo negozio su Etsy e dopo un buon quarto d’ora ero ancora lì, indecisa su quale collana autoregalarmi. Alla fine ho optato per quella più romantica, sui toni pastello, con una base in tessuto broccato su cui sono stati applicati bottoni vintage  e una cerniera trasformata in fiore; ma devo ammettere che ha vinto di poco su un’altra più divertente con applicazioni colorate.
Come avrete capito dalla mia indecisione e dalle immagini, ce n’è per tutti i gusti e le occasioni: c’è quella più brillante per la sera, quella giocosa con tessuto vichy e fiocchetti e quelle più preziose per le occasioni importanti; ciascuna è realizzata interamente a mano da Silvia, in pezzo unico.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.