My darling Magpie collection Made by Noemi | SS2011

Mi sono resa conto che difficilmente dalla pagine di Frizzifrizzi parliamo di lingerie e siccome la cosa non è riconducibile ad una scelta editoriale mi sono chiesta il perché.
Credo che, in linea di massima, collaboratori e collaboratrici non se ne occupino per emulazione, nel senso che non avendo letto molti articoli che parlano di mutande o reggiseni restano nel solco ed evitano l’argomento.

Non conosco le motivazioni di Simone perché non ne abbiamo mai parlato, ma quanto a me i motivi sono semplici: io non sono una maniaca della biancheria intima romantica, per me la lingerie deve essere comoda, senza troppe cuciture, pizzi urticanti, nastri o fronzoli, senza però diventare monacale o adatta solo allo sport.

Invece, la maggior parte delle segnalazioni che ricevo sono o brutte varianti sul tema del Burlesque che francamente cerco di risparmiarvi almeno in questa sede o capi degni di un sexyshop che evito di commentare per amor di patria!
Insomma, non ce ne occupiamo quasi mai, ma ho deciso di cambiare rotta a partire da questa segnalazione, perché mi sono resa conto che qualche realtà interessante esiste!

La collezione che vedete nelle immagini si intitola My Darling Magpie ed è disegnata da Noemi Ivanova creativa che sta dietro al brand svedese Made by Noemi.
Noemi dice di aver tratto ispirazione per questa collezione dall’attenta osservazione dell’interessante comportamento delle gazze ladre, dopo aver visto Uccelli di Hitchcock.
Così è partita a disegnare la collezione dai colori del simpatico – a lei e non a me – uccello , poi ha aggiunto colori vivaci che potessero catturare l’attenzione in modo istantaneo e che rendessero la donna che le indossa scintillante e desiderabile

Boh! Al di là dell’ispirazione – a me le gazze ladre stanno antipatiche – trovo la collezione molto bella, seducente ma non volgare.
Inoltre Noemi disegna anche un’interessante collezione di accessori in pelle .

[via]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.