Komakino SS2011

Komakino è il nome di un’ideale triplice alleanza tra Gran Bretagna, Belgio e Giappone firmata dalle nebbiose figure di Federico e Jin, rispettivamente italiano e koreana. È un patto contemporaneo. Aesthetica, non guerra. Eppure mi pare di aver intravisto volteggiare gli aerei, le strade di una città ammutolita, le sue fondamenta percorse dai bunker antiatomici.

Stai pensando ai Joy Division? Ok, ma ascolta qui. Komakino è un progetto sartoriale di grande respiro concettuale e visivo, in cui Anversa e Londra sono più vicine che mai. Vale davvero la pena di dare un’occhiata alla collezione summer 2011. L’ibridazione tra streetwear e abbigliamento bellico assume i toni conturbanti di Moda dell’Emergenza, pur senza intaccare quel senso di atarassica eleganza che è tutto orientale.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.