Tarantashoes

Con il salento ho un rapporto pluriennale di amore e odio. Ci ho passato tutte le estati tra gli 8 e i 18 anni, ne conosco bene luoghi, colori, odori e sapori. I salentini invece li ho conosciuti bene dopo, negli anni universitari a Bologna.
Sebbene non posso affermare che la taranta fosse la colonna sonora di quelle mie serate bolognesi, ho avuto modo di conoscerla e spesso ne ho perfino apprezzato il convulso ritmo.

Quelle che vedete sono le Tarantashoes ovvero le originali creazioni di Erica, salentina creatrice di scarpe. Ispirate alla tarantola , insetto per il cui morso, secondo la tradizione popolare, ci si dimena a ritmo serrato, le trovo non solo originali, ma anche belle e portabili.
Certo, spero che Erica metta nella scatola le istruzioni per allacciarle, a me sarebbero necessarie!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.