Pommes de Claire

Pommes de Claire (Le mele di Chiara) è un brand italianissimo ideato da Chiara Salvioli, grafica pubblicitaria, sarta e modellista mantovana.

Le linee degli abiti sono pulite e lineari, lo stile ci riporta indietro negli anni 50-60 ma in ogni creazione è sempre presente un pizzico di attuale stravaganza che conduce la nostra immaginazione verso una “nonna moderna” e al passo coi tempi.

Chiara ha le idee “molto chiare” anche riguardo al nome scelto che non è assolutamente casuale, la mela simboleggia tutti i sentimenti racchiusi nella sua passione di creativa dell’abbigliamento: la mela ha sempre accompagnato l’uomo nella sua storia, sin dall’inizio, partendo da Adamo ed Eva, passando per Newton fino a Guglielmo Tell, ancora nella favola di Biancaneve fino ad oggi con il sistema operativo Apple.

Potete acquistare le Pommes de Claire qui.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
Tradurre la natura e l’arte in gioielli e oggetti: intervista a Gala Rotelli