A-lab Milano

Scenari bucolici? no, direi di no. Richiami marziani? neppure.

Nulla lascia detto questo video, lasciando spazio ad intuizioni sulla nuova collezione P/E 2011 di A-lab Milano. Cammina letteralmente su panorami quasi asettici ma forti. Mi ricorda un po’ Robert Mapplethorpe con i suoi eterei fiori maliziosi, ma pur sempre illibati. Sarà poi questa l’ispirazione?

Sicuramente la pre-collection rimanda a forme costruite come fossero fiori a taglio minimal, fiori che vengono poi citati nelle stampe, rivisitati, specchiati quasi si guardasse il capo da un caleidoscopo. Stampe che raccontano micromondi alla Joseph Cornell dove ogni capo potrebbe avere una propria storia indipendente ma unito agli altri racconta il fil rouge della collezione.

Mi sono un po’ perso a fantasticare su il come e il cosa di questa nuova collezione che verrà. Magari qualcosa ho indovinato, oppure non ci ho azzeccato nulla?

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.