Siggi Eggertsson

Per la rubrica illustratori e designer dal mondo, ecco a voi Siggi Eggertsson! Arriva dall’Islanda ed è da sempre appassionato di disegno e computer. Ben lo si può intuire dai suoi disegni: prevalenze geometriche e pixelose che esplodono nelle sue illustrazioni.

Per esempio guardate la sezione dedicata alla mostra athletes dove compare anche Buffon (è Buffon, vero?! Non sono pazza?) in versione Amiga oppure Spock per un numero di una rivista dedicata a Star Trek.
Ma non di solo pixel vive Siggi, tant’è che le altre illustrazioni sono una compenetrazione di colori alquanto suggestiva. Cosa ne dite di questo disegno per la celeberrima favola Pierino e il Lupo?

Poi, devo dire che non siamo messi male nemmeno con la tipografia. Io ho perso la testa per some type of wonderful: guardate bene. Ci vuole un attimo e poi leggerete “the month following september and preceding november” (era dedicato al mese di ottobre).

Senza contare tutto il resto, ma, a questo punto, vi lascio liberi di spulciare dettagliatamente con attenzione e profonda devozione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.