ASVOFF: a Shaded view on Fashion Film

Mondanità a 360°. Insieme a un bel gruppetto di blogger, Frizzifrizzi è stato invitato grazie a Lancia al cocktail d’apertura di ASVOFF tenutosi martedì scorso a Milano, presso Palazzo Morando (map).

A Shaded view on Fashion Film, è un festival cinematografico ideato dalla blogger Diane Pernet in collaborazione con Vogue. Dedicato al mondo della moda, questo progetto si pone l’obiettivo di cambiare le regole del gioco, allontanandosi dalle immagini statiche per avvicinarsi a quelle in movimento (dalle fotografie al film, per l’appunto).

Per l’edizione milanese, era possibile – fino ai primi di maggio – mandare il proprio video di un minuto ispirato al tema della luce per avere la possibilità di essere tra i vincitori. I due video premiati sono stati poi Miho Kinomura con “J’ai faim” e Zaiba Jabbar con “William Richard Green”; se volete, potete vedere i due filmati direttamente sulla pagina di Vogue.it

Durante la serata ho avuto modo di rivedere qualche vecchia conoscenza come Cécile ed Erica e qualcuna più recente come Alessandra, ClaudiaValentina Veronica e Chiara. Ovviamente eravamo circondate da una marea di personaggi, per fortuna c’è chi ha preso nota di tutto: se siete curiosi, qui ci sono le fotografie dei presenti.

Se il progetto cinematografico vi alletta ancor di più, siete in tempo per inviare i vostri filmati – entro il 30 giugno, qui il contest – e avere la possibilità di essere tra i vincitori dell’edizione autunnale (dove sarete giudicati anche da Tavi), online tutte le informazioni.

A seguire, come di consueto, alcune foto scattate durante l’evento e poi quelle ufficiali (more pics).

[nggallery id=145]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.