QB (Mercato e Cucina)

Se almeno una volta nella vita avete approcciato un libro di cucina, vi sarete trovati di fronte ad un enigmatico qb. Un’unità di misura a dir poco sconosciuta per la maggior parte delle persone; in realtà significa “quanto basta”. E qui inizia il bello. Perché quantobasta è assolutamente soggettivo e bisogna esser bravi a non esagerare con la dose.

Ma QB, è anche un progetto, uno stile di vita legato al cibo. Accomuna tutti i gourmand che scelgono il cibo sano e amano i prodotti del territorio. E’, in concreto, uno spazio ritagliato all’interno di due punti vendita di Coin – per ora a Genova e a Brescia – e racchiude in sé un negozio pieno di prelibatezze e banchi frigo con dolci, panini, the, caffè, primi piatti. Ci si può incontrare lì, scambiare qualche chiacchiera, gustare un the al cioccolato (che ho già acquistato in quantità industriali), sedersi sul terrazzino esterno e vedere la città.

Ci sono anche eventi a cui potete partecipare liberamente: ad esempio degustazioni di vino di alcune regioni d’Italia, degustazioni di the, preparazioni varie. Per essere aggiornati potete anche iscrivervi qui alla newsletter e ricevere la brochure stagionale con i prodotti di stagione, le ricette, suggerimenti di abbinamenti e varie proposte (nell’ultimo numero c’erano consigli per le decorazioni di Pasqua).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.