Come avevamo già scritto, poco tempo fa Scott Morrison (fondatore di Paper Denim e Earnest Sewn) ha assunto la direzione creativa del famoso brand giapponese Evisu. Da allora molte cose sono cambiate. Per AW 2010-11 Evisu ha infatti presentato due distinte collezioni maschili: Evisu e Evisu Genes.
La prima dedicata ovviamente al denim, enfatizza la qualità, l’artigianalità ed il patrimonio storico del brand.
Particolare attenzione è stata posta nella cura dei dettagli come i riferimenti ai gruppi sanguinei nelle etichette dei pantaloni. Pare infatti che in Giappone i gruppi sanguinei siano indicativi di personalità, carattere e della compatibilità con gli altri. Un po’ come per noi i segni zodiacali.
La seconda invece, Evisu Genes (vedi le immagini sopra) è una linea di sportswear e segna il passaggio del brand al total look dedicato ad un pubblico di consumatori più attento ed intraprendente.
Qua sotto i jeans della linea Evisu Genes
Di seguito invece la classica linea Evisu