Avevo una collega che diceva cheveux invece di chapeau. Cose che capitano. Comunque, come ben sapete, l’espressione indica una profonda ammirazione per qualcuno, o meglio, per il gesto che qualcuno ha fatto.

La stessa che rivolgerei a Vittoria Valzania, modista come non ce ne sono quasi più nel 2010. Confeziona cappelli femminili ed è veramente cosa rara al giorno d’oggi. Forse qualcuno potrebbe definirla una designer, ma, dalle sue creazioni mi sembra di trovare un gran bagaglio di esperienza e idee che preferisco chiamarla modista.

Li realizza uno ad uno, tirando il feltro a mano sulle forme di legno. Ce ne sono di tutti i colori e di tutti i tipi, in particolare pioggia di cloche e qualche paglietta.

Trovate tutte le immagini qui e per le informazioni potete scriverle una mail.

contributor
Mostra Commenti (8)
  1. "Comunque, come ben sapete, l’espressione indica una profonda ammirazione per qualcuno, o meglio, per il gesto che qualcuno ha fatto."

    Qual è l'espressione che significa questo?

    Perché nei dizionari di francese trovo tutt'altri significati…

    Chapeau = cappello

    Cheveu = capello

  2. Bellissimi i cappelli… ma promuoversi solo via myspace, che ultimamente è sempre più lento, antiquato e problematico è un suicidio professionale secondo me. Fossi in Vittoria punterei su un blog o su un sito più leggero che renda più semplice la consultazione… Fantastiche comunque queste creazioni…per riprendere la disquisizione linguistica che ha scatenato questo post, posso solo dire una cosa a Vittoria: chapeau!

  3. ciao, vi ringrazio per i complimenti e i suggerimenti, il sito è già in costruzione e sarà sicuramente meno archeologico!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.