Leitmotiv FW2010/11 – donna

Per motivi personali, dove per personali intendo dire non legati all’attività svolta per Frizzifrizzi, ho partecipato fisicamente – in qualità di spettatrice curiosa – a moltissime fasi creative di questa collezione.

Ero con Fabio e Juan quando partendo delle più disparate ispirazioni si sono messi a pensare prima ed a disegnare poi le stampe, quando hanno scelto le linee, fatto gli studi dei cartamodelli… insomma ero lì e li osservavo silenziosa (quasi sempre) e compiaciuta (come può esserlo una persona priva di alcuna creatività in presenza di due vulcani come loro).

Poi per motivi altrettanto personali, quando la collezione era ormai pronta sulla carta, mi sono assentata.
Lo confesso, pensavo che non sarei rimasta molto stupita vedendo il risultato finito del loro lavoro. Mi ero prefigurata una bella collezione.
Invece i due mi hanno spiazzato, regalandomi una bella sorpresa. Quando mi sono trovata davanti i capi indossati dalle modelle, ho pensato : cavolo, sono veramente bravi. La realizzazione va ben oltre le mie aspettative.

La collezione di Leitmotiv FW2010/11 mette su stoffa le loro visioni amplificandole: cornici barocche contaminate da dettagli meccanici e futuristi, romantici paesaggi bucolici e microchip.
E’ bellissima!


co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi