Little Houses

Little Houses è stato creato nel 2006 nell’appartamento di Shanan Flodstrom, una ragazza canadese che ama tutto ciò che è fatto a mano.

Il tratto distintivo, che salta subito all’occhio osservando le sue creazioni, sono certamente i grandi colli, che compaiono sia nelle felpe, che nelle giacche e nei cappottini. E questi “super colli” sembrano assai comodi e pratici, perché fungono sia da sciarpe che cappucci, ma se è troppo caldo, basta aprire qualche bottone ed ecco che diventano colletti, da cui può spuntare una passamaneria di pizzo o un inserto di un tessuto diverso.  Altra caratteristica che ritorna in quasi tutti i capi è l’abbottonatura laterale, spesso accompagnata da arricciature e grandi bottoni colorati.

Shanan ha anche progettato una divertente sciarpa-cappuccio, perfetta per quelli che, come me, in inverno hanno il bisogno fisiologico di avere testa e gola perennemente coperte!

Se vi interessano i suoi pezzi, li trovate su Etsy e in altri shops on line segnalati sul suo blog.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.