Hartmann Nordenholz

Hartmann Nordenholz è un brand nato nell’inverno del 2000 e deve il nome alla somma dei cognomi da nubili delle due nonne dei designers: Filip Fiska e Agnes Schore.

Agnes è tedesca ed ha studiato Arte Applicata all’Università di Vienna, dove poi ha anche frequentato un master in fashion designer avendo come insegnanti: Marc Bohan, Helmut Lang e Jean-Charles de Castelbajac. Il caso ha voluto che anche Filip, viennese di nascita, abbia frequentato lo stesso master, potendo contare sull’insegnamento di Jean-Charles de Castelbajac, Viktor&Rolf e Raf Simons.

I due si sono incontrati, piaciuti (almeno come designer per il resto non so e non mi interessa) ed hanno deciso di mettersi in proprio dando vita al brand.

Parole chiave di ogni collezione sono: eleganza visionaria, combinata a dignità e distanza. Quanto alla distanza onestamente non saprei dire, non credo neanche di aver capito del tutto quello che intendono per “distance“, ma sull’eleganza visionaria e la dignità devo dire che sono riusciti nel loro intento collezione dopo collezione!

co-fondatrice
Mostra Commenti (2)
  1. che bello trovare conferme nel web! …ne ho giusto parlato 2 posts fa, sul mio blog, di questo stilista…bello vero? credevo non fosse piaciuto molto, visto i pochi commenti, ma ora che ne parlate anche voi, sono felice di averne già parlato

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.